La connessione obiettiva con un reato. Un caso di possibile applicazione


Legge 24 novembre 1981 n.689

art. 24 . CONNESSIONE obiettiva con reato ONU

Qualora l'Esistenza di ONU reato dipenda dall'accertamento di Una violazione non costituente reato, e per non QUESTO SIA Stato effettuato il pagamento in Misura Ridotta, il Giudice Penale Competente ONU Conoscere del reato di posta puro Competente a decidere Sulla predetta violazione e ad applicare con la Sentenza di condanna la Sanzione STABILITA Dalla Legge per la violazione stessa.
Se ricorre l'ipotesi Prevista Dal precedente comma, il rapporto di cui all'art. 17 E trasmesso, also Senza il Che SI SIA proceduto alla Notificazione Prevista Dal Secondo comma dell'Art. 14, alla Autorità Giudiziaria Competente per il reato, la Quale, QUANDO invia la Comunicazione Giudiziaria, dispone la notifica degli ESTREMI della violazione Amministrativa Agli obbligati per i Quali ESSA E non avvenuta. alla notifica decorre Il Termine per il pagamento in Misura Ridotta.
Se l'Autorità Giudiziaria non ad Procede Istruzione, il pagamento in Misura Ridotta puo Essere effettuato prima dell'apertura del dibattimento.
La persona obbligata in solido con l'autore della violazione DEVE Essere citata Nella Istruzione o Nel Giudizio Penale su Richiesta del Pubblico Ministero. Il pretore ne dispone di ufficio la CITAZIONE). Alla persona predetta, La Difesa Dei propri Interessi per, spettano i CD Diritti, e le Garanzie riconosciuti all'imputato, esclusa la Nomina del Difensore d'ufficio.
Il pretore, QUANDO provvede con decreto penale di con lo Stesso decreto Applicazione, nda Confronti dei Responsabili la Sanzione STABILITA Dalla Legge per la violazione.
La Competenza del Giudice Penale in Ordine alla violazione non costituente reato Cessa se il procedimento penale di SI CHIUDE per estinzione del reato o per Difetto di Una condizione di procedibilità.



L'istituto potrebbe essere applicato in OGNI Caso  di  accertamento di violazioni penali riguardanti la lesione di  bosco, in Caso di Taglio a RASO non colturale.


Art. 2, comma 1 del Regolamento Regionale n. 5/2007 (Autorizzazione paesaggistica e vincolo idrogeologico) ......






Commenti

Post popolari in questo blog

polizia idraulica - sanzioni penali

Per un marchio non registrato non è punibile la contraffazione

Emendamento dell'on. Roger De Menech alla riforma del Min. Del Rio