il Ministro Calderoli spiega l’abolizione del Sistri, la Prestigiacomo non ci sta..


Guerra tra Ministri.

Il Ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli durante la conferenza di presentazione della manovra 2011, si esprime così: 

 “l’abolizione del Sistri (…) rappresenterà una forte semplificazione della vita dell’impresa. Era stato, in maniera un po’ eccessiva, esteso ad una serie di soggetti, tipo gli artigiani, che avrebbero dovuto avere degli oneri e delle complicazioni“.








Di parere opposto il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo sulla manovra finanziaria approvata dal Consiglio dei Ministri del 12 agosto 2011 afferma: “gravissima l’inaspettata norma contenuta nella manovra che cancella il «Sistema informatico di tranciabilità dei rifiuti». Un vero e proprio regalo alle ecomafie».“


E ancora:
a parole sosteniamo di voler risolvere il problema dei rifiuti che vede mezza Italia in emergenza, ma poi facciamo i regali alla criminalità organizzata in nome della semplificazione amministrativa che però stavolta obbligherà le imprese, nel terzo millennio, a usare china e carta anziché il computer. Mi appello al senso di responsabilità di tutti affinchè si possa correggere questo clamoroso autogol“.

Commenti

Post popolari in questo blog

polizia idraulica - sanzioni penali

Per un marchio non registrato non è punibile la contraffazione

Emendamento dell'on. Roger De Menech alla riforma del Min. Del Rio